Servizi


CONSULENZA INFRASTRUTTURA IT

L’infrastruttura IT è l’insieme delle tecnologie hardware e software di supporto all’azienda.
Il mercato odierno vanta una infinità di soluzioni tecnologiche il cui sviluppo e aggiornamento viaggiano molto velocemente.
Pertanto il rischio di adottare una soluzione non adatta è di per sé alto e, in assenza di un documento di analisi, lo è ancor di più ed è facile bruciare gli investimenti in ambito informatico.

Cosa posso fare per te:
> Aiutarti a scegliere l’infrastruttura IT più vicina ai requisiti di analisi.
> Aiutarti a scegliere il fornitore IT più competente.
> Aiutarti a mettere su un’infrastruttura adeguatamente sicura.


SOFTWARE SELECTION

E’ un’attività successiva all’analisi dei requisiti ed ha l’obiettivo di individuare la soluzione software più adatta all’azienda.
E’ dunque molto importante valutare: la modalità di licensing, il livello di flessibilità del software, la possibilità di implementare nel software nuovi processi/funzioni o automatizzare attività svolte ancora manualmente, la possibilità di avere assistenza su cosa e con quali livelli di servizio.

Cosa posso fare per te:
> Selezionare le soluzioni software più vicine alle esigenze aziendali.
> Predisporre la Request for Proposal da inviare ai diversi fornitori IT.
> Analizzare le offerte e individuare quelle più convenienti.
> Discutere i requisiti del sistema con i fornitori IT e le modalità di implementazione.
> Sottoporre all’attenzione dei vertici aziendali una valutazione comparativa delle diverse offerte affinché possa essere fatta la scelta più appropriata.


PROJECT MANAGEMENT

Nell’organizzazione aziendale, il Project Management è una disciplina che si avvale di specifiche tecniche e metodologie per pianificare, portare in attuazione, controllare e chiudere un progetto.

Cosa posso fare per te:
> Pianificare le attività di implementazione del sistema informatico.
> Pianificare il cambiamento per ridurre la resistenza dei collaboratori ad abbandonare le vecchie abitudini.
> Seguire la formazione dei tuoi collaboratori affinché siano adeguatamente preparati all’uso del nuovo sistema informatico.
> Verificare che il sistema non abbia interruzioni di servizio.
> Sovraintendere alla fase di startup del nuovo sistema informatico.